Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2016, 19:29   #40
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da packaging_designer Visualizza il messaggio
Ti confermo che il legno è monostrato,
il mio obiettivo è portare questo pannello(è proprio quello che c'è da obi o Brico center):

a un legno nerocome questo circa..

dici che posso farcela? vorrei arrivare a un risultato simile se possibile..


quindi i passaggi sono sufficienti cosi'
- Impregnante più mani
- Tintura nera wengè per avere un colore nero ma dove si vedono ancora le venature
(ovviamente io non voglio verniciare il legno, voglio tingerlo, ossia colorarlo di nero e mantenere le venature)
con questi due passaggi mi garantisco una buona tenuta del legno?(alla fine quella che regge il peso è la struttura di ferro, il resto è solo un vestito, io so che può colare acqua marina e anche la sump aperta all'interno potrebbe creare qualche problemino, ma cosa devo fare per proteggerlo questo legno? faccio prima a comprare dei pannelli nobilitati di finto legno? o a cambiare finitura?)
credevo di aver risposto a questo post ma mi sa che qualcosa è andato storto nell'invio.
il monostrato non è adatto a fare quello che devi fare tu in quanto non resta dritto,soprattutto in ambiente umido e con umidità e temperature diverse tra esterno e interno ,dovresti usare almeno un 3 strati dove gli strati esterni hanno la vena che corre trasversalmente a quello interno.
per ottenere quella finitura devi dare una o più mani di impregnante tinta vengè e poi sopra più mani di vernice trasparente, naturalmente avrai il colore del vengè ma con finitura dell'abete,per fare quella in foto di solito si usa il rovere.
per quanto riguarda la sump concordo con Ivano,amo le sump open space
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14236 seconds with 14 queries