Discussione: Il mio primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2014, 00:22   #14
Rianniki
Guppy
 
L'avatar di Rianniki
 
Registrato: Aug 2014
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Più che altro sono divise dai maschi, quindi più tranquille già in partenza, potrei metterle non gravide nell'acquario e farle ambientare un po' prima di metterci il maschietto
Nel posto dove li ho visti tenevano bene i pesci, da quello che ho potuto vedere non avevano pinne mangiucchiate e nuotavano bene (senza dondolare) :)
Un posto che mi ha impressionato è un negozio qua in città, c'erano due pompe (almeno credo) con due Guppy gialli in stato di decomposizione attaccati (uno per bocchetta) E il tipo in più mi voleva rifilare dei pesci rossi come pesci d'acqua dolce fredda "piccoli"... Quando gli ho detto quanto crescevano mi ha smentito

Cosa mi consigliate, prenderle una alla volta o in coppia per farle stare in compagnia? Non vorrei sovraccaricare il filtro (so che sto parlando di una cosa che probabilmente succederà tra più di un mese, ma in pratica non penso ad altro e sto già pianificando tutto )

Per l'acquario forse sono riuscita a convincere almeno mia mamma, stavamo guardando i 60 litri, però sinceramente da neofita non so proprio dove andare a sbattere... La prossima settimana dovrò andare in un negozio dove teoricamente dovrebbe arrivare merce nuova (teoricamente perchè doveva già arrivargli questa settimana ma così non è stato )

Per ora mi ero fissata alquanto sul Newa Mirabello 60, ma girovagando su Internet oggi ho trovato anche un Atlantis da 60 litri con illuminazione a led e un Wave Riviera 60 Basic Led (65 litri)... Voi quale mi consigliereste tra i 3? O ne avete qualcuno da aggiungere che secondo voi dovrei prendere in considerazione?

Per le piante ho dato uno sguardo al link inviatomi da Twinkle e allo schedario del forum, ho notato la Sagittaria Pusilla e la Hygrophila Difformis... Ne avete qualcun altra in particolare da consigliarmi? Andrebbero bene quelle che ho scelto?

I valori che ho misurato qualche giorno fa in acqua che avevo lasciato solo a decantare (sarà lì da una settimana più o meno) sono NO3 circa 10, NO2 non presenti, KH tra 15 e 20, PH tra 7.2 e 7.6, Cl2 < 0.8... So che sono un po' grossolani ma ho usato le strisce :P
Se serviranno più precisi li farò una volta terminata la maturazione della vasca, portandoli da un negoziante

P.S. Qualcuno mi potrebbe spiegare come faccio a leggere dalla striscia il valore dei GH? Perchè non capisco se devo guardare tutti e tre i quadratini o prenderne in considerazione solo uno

P.P.S. Grazie a tutti dei consigli e scusate i papiri
Rianniki non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12638 seconds with 14 queries