Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2018, 15:08   #27
Ramo2
Batterio
 
Registrato: Aug 2018
Città: Frosinone
Acquariofilo: Dolce
Età : 26
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Proprio perche' sei alle prime armi le piante mettile perche' ti aiutano anche coi valori dell'acqua .
Non c'e' bisogno di essere esperti per coltivare limnophila o simili .

Per la popolazione se parti con un 150 litri hai buona scelta , se parti coi neon devi ovviamente scegliere specie compatibili con loro .
Controlla bene l'acquario quando vai a ritirarlo :

siliconature - vetri - luci ed eventuale filtro

I neon li dovrai comunque cambiare perche' solitamente hanno piu' di un anno di vita .
Il termoriscaldatore prendilo da 200 watt , per il filtro se non ne ha gia' uno meglio l'esterno ( magari un pratiko 200 ) , i neon con temperatura colore 6500 max .

Come popolazione potresti fare :

20/30 neon
5 corydoras ( specie compatibili coi valori dell'acqua richiesti dai neon )
10 carnigella strigata

Devi comunque tenere presente che i neon e gli altri vogliono acqua tenera ed acida quindi se sei alle primissime armi andrei su specie meno impegnative in termini di valori dell'acqua .


Scusami se ti rispondo con un secondo account ma ho avuto problemi con "Ramo" e non mi faceva cambiare password...
Comunque ti ringrazio per la risposta, sei stato molto esaustivo!
Per quanto riguarda la vasca il ragazzo mi ha inviato un video e tra poco dovrebbe mandarmi delle foto.. dal video ho notato che la guarnizione sul fondo è leggermente "bombata" non vorrei che potrebbe portarmi problemi in futuro. Comunque attendo le foto e magari ve ne posto qualcuna così da darmi qualche dritta, nel mentre ho contattato anche una ragazza che si sta togliendo un 120 litri utilizzato per tre mesi però completo anche di filtro interno (che sicuramente metterò nello sgabuzzino dato che preferisco quello esterno, poiché non mi occupa spazio all'interno della vasca).
Adesso una domanda mi nasce spontanea, il ragazzo che mi sta vendendo il 150 litri mi ha dato le seguenti misure per la vasca -> 100 x 40 x30
la ragazza che ho contattato per il 120 litri sull'annuncio ha messo queste misure -> 100 x 47 x 30
adesso la domanda nasce spontanea.. qualcuno ha sbagliato nell'inserire i litri?

Tornando a noi.. per quanto riguarda la popolazione non è male ciò che mi hai consigliato, però ancora sarei indeciso, perché ci sono molte specie che mi piacciono ed alcuni non possono stare insieme, quindi sarà una scelta ardua..
Per quanto riguarda le piante, le metterò fin da subito, ma vorrei evitare di fare il classico acquario (che si vede nei negozi) pieno di piante e con uno spazietto piccolo dove vedi i pesci. So che aiutano con i valori dell'acqua, però vorrei fare una cosa molto equilibrata.. magari più rocce e poche piante... (non so se mi spiego..)
Ramo2 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16964 seconds with 14 queries