Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2022, 15:56   #26
Paggans
Protozoo
 
Registrato: Jul 2021
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Un acquario
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ritorno con alcuni aggiornamenti...
Innanzitutto le "grattate", aumentando la frequenza dei cambi, sono diminuite e di conseguenza anche la moria.
I corydoras non si grattano più (succede molto di raro magari con quelli più piccoli) mentre i guppy si grattano giornalmente ma non con la stessa insistenza di prima. In ogni caso, non ho avuto più di 1-2 morti al mese.

Arriviamo al dunque: volendo andare in fondo alla questione, mi sono fatto prestare il test del PO4, e ho effettuato oggi una serie di test che riporto:

NO3 altissimi, circa 100
NO2 anche qui altissimi, circa 0,4
pH 7
PO4 almeno 1,2
gH 6
kH 10

Non riesco a capire perché NO2 ed NO3 non si abbassino, e sì che all'inizio l'acquario l'ho fatto ben maturare misurando entrambi prima di introdurre i pesci. Forse dovrei re-inserire l'attivatore batterico, oltre a continuare a sfoltire la popolazione man mano che nascono?

Inoltre, come posso fare per abbassare i fosfati, e cosa può essere che li alza così tanto??

PS. Visti i test ho proceduto a fare istantaneamente un cambio del 30%, e misurando per scrupolo l'acqua di rete ho, com'era presumibile, sia PO4 che NO2 a zero
Paggans non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14553 seconds with 14 queries