Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2017, 12:32   #2
totem666
Plancton
 
Registrato: Sep 2017
Città: Ferrara
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 45
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao! Anche io sono relativamente nuovo e da quel poco di esperienza che ho ti direi "si" alle piante vere. Quasi una scelta obbligata per garantirti un minimo di serenità nella vita del tuo acquario.
Le piante sono parte attiva nel ciclo di vita all'interno dell'acquario! Poi danno anche soddisfazioni ;)

Troverai in giro nel forum la guida sul ciclo dell'azoto senza la quale partire è dura.

A grandi linee i primi step son sempre gli stessi :
- prepari il fondo (metti il fondo per le piante, io ho usato il tetra complete substrate, e 4/5 cm di fondo fine preferibilmente scuro)
- metti le piante, legni, sassi etc etc
- metti acqua (io ho messo solo acqua di rubinetto con un misurino di condizionatore e adesso ad ogni cambio metto 5 litri di acqua di rubinetto e 5 litri di acqua demineralizzata acquistata in negozio)
- accendi l'acquario, lampade accese 8 ore al giorno, niente carboni attivi nel filtro e magari qualche cannolicchio in più che non fa male
- aspetti 4 settimane e vedi l'acqua cambiare colore, i legni coprirsi di muffa, le prime lumache passeggiare sui vetri, etcetc
- dopo 4 settimane controlli i valori dell'acqua e se va tutto bene ci metti qualche pesciolino ;)

Se ho detto castronerie sarò corretto dagli altri membri del forum ben più esperti di me!

In bocca al lupo!

Posted With Tapatalk
totem666 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12021 seconds with 14 queries