Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2011, 13:21   #7
anpast
Guppy
 
Registrato: Sep 2002
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 118
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quindi i t5 28 watt Juwel, Sera , Dennerle , JBL ed Aquatlantis sono lo stesso prodotto con diversi marchi ? giusto per capire se un 4000K resta uguale cambiando la marca .....

adesso che ho l'acquario nuovo e immacolato ( Rio 125 2x t5 28 watt ) , ho paura che compaiono le alghe ....ad occhio direi di avere montati 2 neon da 9000k temo ....devo controllare ....per prima cosa compro i riflettori , poi magari cambio i neon ....ma non so se stare sul classico ( 4000 + 6500 ) oppure c'è un'altra soluzione per evitare la crescita delle alghe ( a parte i corretti valori dell'acqua ) ?

grazie
Andrea



Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
Beh, sicuramente l'interesse commerciale c'è, ma non l'hanno fatto per farci un dispetto
Considerate, ad esempio, un acquario da 90cm, lì la lunghezza compatibile sotto il coperchio è il T5 24W, perchè il 39W con 85cm +cuffie non ci sta, ma il 24W è lungo 55cm quindi o se ne mettono diversi sfalsati o resteranno dei begli spazi in ombra ai lati della vasca, ed allora viene in soccorso il 35W 74cm fuori standard. Parimenti, se non ci fossero i fuori standard, sugli acquari da 50/60cm sarebbe impossibile montare tubi T5, visto che il più corto è il 24W 55cm, ed invece fuori standard c'è il 24W 44cm.
Certo, costano di più perchè non hanno la produzione di massa degli standard, ma riempiono delle lacune nella gamma delle dimensioni dei T5 standard.


chrisfish, come non le hai trovate? Nella tabella ci sono di Juwel, Sera e Dennerle e, non presenti in tabella, ci sono anche di JBL ed Aquatlantis
anpast non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14587 seconds with 14 queries