Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2009, 15:18   #18
corradodiroma
Ciclide
 
L'avatar di corradodiroma
 
Registrato: Dec 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Messaggi: 1.365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dageti84
quindi ti do ragione sul fatto che non sia tossico nell'acqua, ma ora la mia domanda è questa...i gamberetti piluccando i monconi delle piante potate è possibile che ingeriscono una minima parte di cristalli di ossalato di calcio che conseguentemente provocano seri problemi al loro apparato digerente e/o formano acido ossalico che li avvelena??
una cosa che ho fatto è dar da mangiare ai gamberetti cose abbastanza acide, ad esempio un mandarino.. come lo assaggiano con le papille (che se non ricordo male hanno anche sulle setole) scappano via, così idem per altra frutta che gli si può dare contenete acidi molto deboli.. li percepiscono prima di ingerirli.. quindi ho forti dubbi che questa linfa gli piaccia abbastanza da ingerirla..
ad esempio possono piluccare quando non hanno nulla da mangiare un pezzettino di mela quando è marcia.. quando è fresca non gli piace..

se l'akadama in una vasca è messo da poco non hanno il piacere di starci neanche sopra perchè tende ad acidificare l'acqua circostante,
ai gamberetti di solito gli acidi non piacciono tranne quelli di alcune foglie marcescenti che hanno tannini o altri composti organici


ciao
corradodiroma non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12689 seconds with 14 queries