Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2018, 15:43   #53
rudyroby
Plancton
 
Registrato: Feb 2018
Città: Assemini
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A quattro anni dall'ultimo post mi inserisco in questa discussione trovata grazie al "consigliatissimo" tasto CERCA...

A oltre due mesi dall'avvio del mio Rio Led 350, allestito con 50 lt di manado e fondo fertile duplarit G, nonostante erogazione costante di CO2 mi sono ritrovato con il ph molto alto (8 e oltre).

Verificando i valori mi sono trovato con KH e GH molto alti, addirittura superiori a quella dell'acqua di rete, ma non avendo ancora pesci in vasca mi sono preoccupato poco e ho cominciato a fare cambi di acqua d'osmosi molto parziali. (20 / 30 litri).

All'ultimo controllo mi sono ritrovato con un KH più o meno nella norma (5) ma un GH altissimo (19), alchè mi sono preoccupato di cercare nel forum le possibili cause.

Ora mi sto attrezzando per cambi più sostanziosi (60/70 litri per volta) sperando di risolvere la situazione almeno prima di inizio autunno quando intendo inserire i primi pesci.
Vi chiedo se avete ulteriori consigli, visto il tempo trascorso dall'ultimo post e dopo quanti cambi di acqua pensate possa risolvere il problema.
Grazie

PS: fatemi spezzare una lancia a favore dei test a striscette in quanto li ho usati per le prime verifiche, ma sapendo di dover postare i valori nel forum ho preferito acquistare quelli a reagenei per non essere"ripreso" dagli utenti esperti. Ebbene i valori rilevati con i reagenti sono risultati identici a quelli rilevati dai test 5 in 1.
rudyroby non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,18126 seconds with 14 queries