Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2014, 18:34   #253
PERNETTO78
Plancton
 
Registrato: Feb 2012
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Al minuto 3:04 si vede che in fondo dove si "deposita la cascata" c'è un mucchio di sabbia. Deduco che la cascata di sabbia. Credo quindi che l'aereatore sia usato per risucchiare la sabbia da questo mucchio sullo stesso principio di funzionamento dei filtri ad aria.
Giustamente una pompa non si può usare e non credo neanche un meccanismo di risalita (anche io userei una lunga vite senza fine come si fa nei silos del grano oppure per pompare il cemento) in pratica una vite senza fine ruota dentro un tubo e porta su gl'inerti come sabbia cemento granaglie ecc ecc.
Comunque se il principio di funzionamento è quello che penso io se leggi indietro mi avevano scritto qualcosa sui filtri ad aria che potrebbe essere utile a te.

Detto questo noto che la cascata non è continua ma "gli spruzzi di sabbia" hanno una pausa di circa 2"-3" suppongo pertanto che l'aereatore sia pilotato ad impulsi.

In una vasca di ciclidi piante ce ne sono poche quindi credo che se si disperde o no più o meno CO2 non importi anzi credo che con l'aereatore si riesca anche ad apportare un po' di ossigeno (indietro sul topic mi pare si sia parlato anche di questo). Spero di essere stato utile.

P.S. Notando come cade la sabbia direi che hanno usato qualcosa di molto pesante perchè altrimenti credo tenderebbe a disperdersi un po' di più.
PERNETTO78 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13855 seconds with 14 queries