Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2014, 21:28   #1
pesciolina80
Plancton
 
Registrato: Mar 2014
Città: Firenze
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Progettazione plafoniera LED vasca 100x60x60

Buonasera a tutti!
Dunque, continuo qui la richiesta che avevo fatto nel thread http://www.acquariofilia.biz/showthr...=453251&page=3.

Avevo chiesto a @DaveXLeo se mi aiutava a progettare una plafoniera a LED per la mia futura vasca, e se mi aiutava anche a dimensionare il dissipatore e posizionarci i LED.

È venuta una plafoniera da 216 LED, da posizionare su un dissipatore di 30x72cm (4 dissipatori di 18x30 affiancati).

Rimane la diatriba sul posizionamento dei singoli LED... @DaveXLeo , ho capito quello che mi dicevi (di come contare le file) ma comunque continua ad esserci qualcosa che non mi torna.. Ti metto un disegno se ci riesco, così forse mi spiego meglio..



Come puoi vedere, ho posizionato due LED ai bordi opposti (facciamo finta che siano i primi LED di una fila di white), poi ho diviso il dissipatore in 5 parti di 6cm ciascuna. Ad ogni linea come puoi vedere, corrispondono dei LED, equidistanti 6cm tra di loro... ma non tra quelli al bordo e quello subito sopra, che distano 4,5cm... capito cosa volevo dire?
Questo perché, se partissi dal centro di quello al bordo basso e ogni 6cm posizionassi un LED, avrei una distanza totale di 36cm (dal centro del primo cerchio al centro dell'ultimo).

Oddio spero di essere stata abbastanza chiara!!

Posted With TapatalkHD

Ultima modifica di pesciolina80; 24-03-2014 alle ore 22:34.
pesciolina80 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13603 seconds with 16 queries