Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2006, 21:10   #24
waxo74
Avannotto
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora vi spiego cos'ho ora in vasca:

Vasca 270 litri netti arredata

un turchese brillante di 14 cm
un checkerboard heckel di 12 cm
un red melon di 8 cm
un blu diamond di 8 cm
un rosso turchese di 8 cm

+ 3 discus brown (brown, alenquer, santarem) di 8 cm presi da AI e arrivati 10 giorni fa tramite corriere...

purtroppo per loro e come sospettavo, lo stress è stato molto e l'ambientamento non facile. 2 si sono perfettamente ambientati, mangiano solo liofilizzato e congelato (dalle mie mani) mentre uno non sta per niente bene.....
la maggior parte del tempo è scurissimo e sta dietro un legno, credo abbia un infezione batterica, perchè quando non è scuro non si nota, ma quando si scurisce ha una macchia bianca al centro del corpo e sempre da quel lato siccome la pinna laterale poggia su quella macchia è diventata bianca anche lei e la branchia dallo stesso lato è quasi sempre chiusa...

appena metto la mano in vasca viene subito a mangiare dalle mie mani ma solo tubifx e surgelato, ma appena arrivano gli altri lui si allontana...

per ora ho alzato la temperatura a 33° da 3 giorni

pensavo di mettere il backtowert voi che ne pensate?

ora mi farete tutti i vostri cazziatoni, anche se la motivazione non è certo la quantità di discus, ma lo stress del viaggio... -04
anzi devo dire che da quando sono in 8 si è formato un branco e non si piacchiano +, neanche quando do da mangiare, prima in 4 invece erano solo botte!!!!

questi i valori in vasca:

ph 6,6
kh 2
gh 5
no2 0
no3 5-10
po4 0,25-0,50
temp ora a 33° prima 29°
oxydator in vasca e ora anche aeratore

popolazione oltre ai discus 4 dory sterbay grandi + 3 o 4 di un mese (continuano a fare uova e se non fosse per i discus ce ne sarebbero a centinaia...li ritrovo anche nel filtro esterno)

filtro interno caricato a spugne e filtro esterno pratiko 400 caricato a cannolicchi
waxo74 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12666 seconds with 14 queries