Discussione: help!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2005, 19:56   #15
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Par di capire che nn hai nessuna intenzione di rifare l'acquario..
Purtroppo mi spiace dirti che i test a striscette sono molto imprecisi.. quelli esha li ho anch'io e li uso saltuariamente per controlli veloci degli NO3 ma per ph, kh e gh danno risultanti poco attinenti alla realtà
I test che ti danno indicazioni giuste sono quelli a reagente liquido (tetra molto buona come rapporto qualità/prezzo).
Per sicurezza fai cmq un cambio d'acqua.. nn ricordo (sono in ufficio) se 0,3 è il minimo degli NO2 in quei test o un gradino sopra..
Se tieni quel fondo e nn hai molta luce (watt per litro) potrai inserire piante poco esigenti come anubias, microsorum ecc.. per le quali occorrerà aggiungere solo fertilizzante liquido. Se più avanti vorrai ampliare con piante più esigenti per nutrimento radicale inserirai pastiglie nel fondo.
Per il filtro aggiungerei cmq batteri per aiutarlo dopo la batosta del medicinale x funghi e per il fatto che hai cmq gli NO2 ancora instabili..
Sarebbe anche interessante capire che pesci hai in vasca ora.. "pulitori da fondo" è generico.. puoi fare una foto e postarla ? ti aiuteremo.. esponi pure i dubbi che hai
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16351 seconds with 14 queries