Discussione: Integrare il calcio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-2006, 14:24   #13
TWN-TRWN
Ciclide
 
Registrato: Dec 2005
Città: Mondolfo
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 1.595
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a TWN-TRWN

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da emio
algranati---------------
non si tratta di mettere l'acqua calcarea nella vasca di rabbocco ma solo ri reintegrare l'acqua evaporata con l'acqua calcarea (totalmente o parzialmente) ci sono inoltre dei reattori di a.c. che ti permettono di far passere l'acqua di rabbocco dal recipiente in cui è cntenuta attraverso ilreattore e poi in vasca (ne fa uno la deltec)
twn---------------------
se hai comprato il turbocalcium per mantenere il calcio ad una determinata concentrazione...............ebbene si !
Porca miseria, quando mi è stato detto che per il calcio sarebbe stato utile il turbocalcium e per i carbonati il superbuffer e il tech a e b della kent ho preso tutto :(
Cmq troverò il modo di utilizzarlo.
Il fatto è che non vorrei mettere un reattore di calcio che mi alzasse ulteriormente la bolletta dell'enel...
Per una vasca poco esigente non va bene il rabbocco con tanichetta di acqua e CaOH?
Ho sentito dire che anche in farmacia si può acquistare il CaOH, è conveniente? Che costi ha? Che dosaggio dovrei utilizzare per la mia vasca che è 250l circa?
Inoltre sono in maturazione da 2 mesi con un fotoperiodo di 5 ore di bianca e 7 di attinica.
Il KH è 9.4, dovrei iniziare con il Tech A+B da subito?
__________________

Once for all, and All for Once, Nemo my name forever more...
[Nightwish - Nemo]
TWN-TRWN non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11057 seconds with 14 queries