Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2013, 22:33   #34
toretour
Avannotto
 
L'avatar di toretour
 
Registrato: Oct 2013
Città: bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 94
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok @ANGOLAND ma le mie storie sono sempre complicate.
Anche io sono contrario al chimico, sempre e comunque... Ma sono stato costretto.
MI PINAGE IL CUORE A RACCONTARLO MA DEVO.
Tornato in sicilia da un giorno, mi chiama il mio socio che era andato in america da 20 giorni e aveva lasciato al padre il compito di alimentare i pesci negli acquari... Stiamo parla di un acquario da 120 e un acquario di 500 litri.
Purtroppo il padre del mio socio ha sproporzionatamente sovralimentato i pesci innescando un eccesso di cibo in acqua ed il conseguente inferno acquatico che ha porato alla morte più di 90 scalari wild tra adulti e sub-adulti.
Appena saputo di un problema alle vasche, mi sono fiondato a vedere cosa era successo.
Sono riuscito a salvare 22 scalaretti sub-adulti una coppia riproduttiva un plecostomus ed un pesce gatto.
Ho lavorato ininterrottamente per 26 ore per riuscire apulire tutta la putrefazione che cera in giro...
Ho disinfettato tutto, filtr esterni, tubi, riscaldatori, pure le ventose...
Insomma 26 ore dopo e centinaia di litri d'acqua dopo sono riuscito a portare i due acquari ai valori che ho postato.
Sto aggiungendo osmotica e le fiale le ho usate per combattere linfezione e generare i batteri buoni.
Per i test uso il kit dell'aquilini e le fiale sono della proabio azienda francese... La piu naturale che ho trovato.
I valori si stanno normalizzando ma considerato come erano messi quando sono arrivato adesso sono in paradiso.
Anche le piante, comprese anubias lunge piu di un metro...qualcosa ho salvato!
_
toretour non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12348 seconds with 14 queries