Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-2017, 21:41   #11
Vinx70
Guppy
 
L'avatar di Vinx70
 
Registrato: Aug 2017
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 241
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Non è estremista, è un acquariofilo "consapevole" , noi siamo qui per dare suggerimenti proprio su questa linea, poi ognuno è libero di fare come meglio crede.
Parlando di betta "comune" i punti di vista sono due:
1) Ho comprato una vasca da 30 litri e devo popolarla per forza, cosa ci metto??....Il betta da solo (inteso senza consimili).
2) Voglio allevare il betta, prendo una vasca da 50/60 litri la allestisco correttamente e inserisco un maschio e due femmine.
qui ti volevo , sapevo avresti menzionato la questione dell'acquariofilo consapevole... i cui consigli sono sempre più che preziosi.
senza dubbio è un acquariofilo consapevole, ma credo anche un peletto estremista perchè rifiutare assolutamente l'idea di non poter mettere un betta in un 30 litri mi sembra un pò eccessivo... quando anche qui ho letto che è uso comune mettere il singolo esemplare in 30 litri. Oltre ad questo forum, ho anche preso contatti con altri in cui ci sono profondi conoscitori di questa razza e si parla esclusivamente di betta e non sono affatto scandalizzati dal singolo pesce in un acquario di tale litraggio; ovvio che un acquario così piccolo non è paragonabile ad uno da 60 litri in cui puoi mettere felicemente 1 maschio e 2 femmine a patto che sia ben piantumato ed abbia tanti nascondigli ma per uno piccolo come il mio chiaramente ci vogliono tante attenzioni ed infinite cure che non mancherò di chiedervi
lungi da me l'idea dell'allevamento, sarebbe troppo difficile, ma anche per mancanza di spazio ho optato per il semplice 30 litri che sono convinto, con le giuste attenzioni ed i vostri consigli, sarà un successo.

dimenticavo, sono assolutamente d'accordo sui punti 1 e 2
Vinx70 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15276 seconds with 14 queries