Discussione: Wabi-Kusa con avocado?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2014, 13:25  
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Wabi-Kusa con avocado?

ciao a tutti

mi sembra la sezione giusta per proporre qualcosa di alternativo..

è una specie di Wabi-Kusa o almeno mi ricorda quello.... fate voi.... una vasca bassa con piante emerse

l'ho chiamata "Avocado's Island", sembra la costa di un'isoletta con piante bagnata dal mare..

ultimamente mi piace creare delle cose un po' diverse, acquari senza pesci magari con piante, ho riscoperto il piacere dell'acquariofilia senza pesci, trovo che sia una cosa meravigliosa. è anche una scelta "etica" da un certo punto di vista.creare allestimenti è divertentissimo è il senso dell'aquascaping e di altre cose simili

avevo in mente di creare qualcosa con gli avocadi, quindi ho comprato alcuni frutti (ottimi, gustosissimi da mangiare..) e di tenere poi i semi.

li ho messi nell'acqua per alcune settimane (cosa che avevo già fatto più volte, infatti in giardino ho due piante alte 1 metro e mezzo in vaso) per poterci ricavare delle piantine. è facilissimo. dopo un po', il seme comincia a produrre la radice e poi germoglia.



a questo punto ho costruito un contenitore con sabbia, poliuretano e plastivel, con la forma della vasca e le ho fatte crescere lì dentro per alcuni mesi, praticamente in idroponica
in modo da creare una sorta di riva o di "scogliera" con piante

questo è il risultato oggi. lo tengo il salotto, mi piace molto, voi che dite?







io consiglio proprio l'avocado a tutti, ci si può divertire ad ottenere piante da mettere in giardino, sono molto robuste e poco esigenti, oppure potrebbero andare bene anche per un terrario ben illuminato, volendo si possono fare molte cose con un po' di creatività


per bagnare le piante, creo una sorta di "alta marea" attorno all'isoletta

__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 19-07-2018 alle ore 15:08.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Johnny Brillo Piace questo post
 
Page generated in 0,52114 seconds with 16 queries