Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2021, 13:07   #1
Cisne21
Plancton
 
Registrato: Aug 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 48
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo allestimento non proprio da zero

Ciao a tutti! Se arrivate alla fine del post siete degli eroi ! :D :D Allora la situazione è un po' particolare. Da 27 giorni ho riallestito il rio 180. Avrei voluto partire da zero ma avendo 3 inquilini (1 cardinale e 2 anisitsi ) ho deciso di cambiare tutti gli elementi del filtro ma lasciando comunque i vecchi cannolicchi in aggiunta, elimiare tutte le piante(e le alghe), aggiungere un nuovo strato di manado sopra il precedente e cambiare circa l'80% dell'acqua. Da qui sono ripartito aggiungendo piante :
anubias,Vallisneria spiralis,limnophila heterophila Sessiflora, Liaeopsis brasiliensis, Hygrophila Polisperma,Criptocoryne, Pistia stratoites, Salvinia Natans,Sagittaria sabulata
Mi aspettavo un picco di NO2 che però ancora non ho visto e in più da quando ho inserito le galleggianti e aumentato la luce (gradatamente ma ora siamo a 7 ore di luce) sono arrivate le prime alghe e diatomee con la crescita piante molto rallentata.
Ora non ho capito se ho perso io il picco, se avedo avuto materiale filtrante e fondo vecchi magari non c'è stato proprio, se essendo già maturo alle piante manca il nutrimento e stanno uscendo le alghe. Ho da agiungere impianto CO2 e protocollo seachem base che però volevo aggiungere dopo la maturazione. Ad oggi i valori sono
Ph 8
Gh 12
Kh 10
Nh4/nh3 0
No2 0
No3 10mg/l
Fe 0
Po4 1 mg/L
Cu 0
Se non sbaglio manca prorpio nutrimento alle piante però non so se inserire pesci e/o fertilizzare. Consigli? Grazie in anticipo
Cisne21 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12848 seconds with 16 queries