Discussione: Valori pH e kh altini
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2018, 10:56   #13
carlozvr
Avannotto
 
Registrato: Mar 2018
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tutto chiaro. Ieri però informandomi ho scoperto che questa torba "sporca l'acqua", il che mi dispiacerebbe dal punto di vista estetico (a me piace di più l'acqua cristallina come ora). C'è un'alternativa altrettanto valida che non sporchi l'acqua?

Gli unici due arredi che ci sono che potrebbero fare quello che dici sono appunto questa anfora e il teschio, entrambi acquistati nel negozio specializzato (in teoria dovrebbero farli di materiali idonei perchè non facciano quello che dici... no?!).

Al limite posso anche toglierli comunque eh.

Per misurare i valori uso le strisce tetra 6 in 1. In effetti ieri ho fatto un test sull'acqua di rubinetto, e risultava anche l'acqua di rubinetto a ph 8 (il che è strano, perchè ricordo una mia amica tempo fa per dimostrarmi la bontà del prodotto che vendeva, mi ricordo mi aveva dimostrato che l'acqua del rubinetto era leggermente acida... sempre usando cartine tornasole...bo... che sia cambiata nel frattempo ed è diventata basica?! possibile?!).

Comunque finito il mese mi ha detto il negoziante di portare a lui un campione di acqua così lo analizza, magari così faccio dei raffronti...vediamo cosa risulta a lui... oppure se avete dei test da consigliarmi, meglio (se magari non costano un rene ancora meglio).
carlozvr non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12051 seconds with 14 queries