Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2020, 21:13   #2
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao gambusia80 purtroppo la tua situazione è piuttosto critica e difficilmente recuperabile. Ma non impossibile.
Partiamo dal fatto che avrai appurato che un illuminazione molto scarsa giova più alle alghe che alle piante che per l'appunto non riescono a crescere, io andrei a sostituire il neon che hai perché come detto da te è vecchio e non più idoneo.
Basterà prenderne uno compatibile in ferramenta a pochi euro di gradazione 6500k. I neon vanno sostituiti periodicamente ogni 6 mesi massimo perché si usurano.
A questo punto puoi dare una pulita al grosso delle alghe e comprare qualche pianta a crescita rapida da lasciare galleggiare senza piantarla.
L'egeria densa è un ottima pianta che se gli viene data la possibilità contrasta in modo efficace le alghe.
Ovviamente non è che si risolve il problema con 2 steli messi in croce e neanche inserendola in un acquario dove le alghe hanno già preso il sopravvento. Per questo dobbiamo fare in modo che siano le piante a trovare le giuste condizioni per proliferare e non le alghe.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace gambusia80 Piace questo post
 
Page generated in 0,13153 seconds with 15 queries