Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2018, 15:34   #53
carlozvr
Avannotto
 
Registrato: Mar 2018
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Ciao, hydor diciamo che è un marchio molto commerciale che non brilla per qualità ma per rapporto qualità prezzo. Lo sceglierei per altri accessori meno "vitali", ad ogni modo, marchio o meno, è evidente che quel riscaldatore ha qualcosa che non va. Io uso alcuni esterni ma ho anche due Jager (eheim) modello thermocontrol che, a mio modo di vedere sono molto più efficienti e precisi (sono tarabili).
http://acquariomania.net/riscaldator...-c-38_312.html
Valgono ogni centesimo speso.
Ovviamente non ho provato tutti i riscaldatori in commercio, gli unici che mi si siano mai guastati sono uno juwel e uno wave ad alto wattaggio, di quelli piccoli ho sia sera che askoll e funzionano bene. L'importante è averli abbinati a un buon termometro quanto più preciso possibile con cui tarare i riscaldatori (non puoi affidarti alla ghiera, molto spannometrica), li regoli basandoti sulla misurazione del termometro.
------------------------------------------------------------------------
PS. Ovviamente, un buon acquariofilo non può prescindere dai quei controlli base giornalieri che sono fondamentali, tra cui la temperatura della vasca e la tenuta del filtro esterno. Qualunque filtro o riscaldatore può rompersi.
Chiaro. Allora magari provo a impostarlo a 18/20 gradi per vedere se mi tiene i 22-23 ambiente? È questo quello che intendi, giusto?

Ovviamente ho un termometro indipendente in vasca, che è preciso (controllato con altri termometri), e mi baso su quello.
------------------------------------------------------------------------
Aggiungo una domanda: un riscaldatore rotto come si comporta? Rimane sempre acceso / sempre spento?

Ultima modifica di carlozvr; 16-10-2018 alle ore 15:36. Motivo: Unione post automatica
carlozvr non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14640 seconds with 14 queries