Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2014, 12:01   #1
giochignolo
Avannotto
 
L'avatar di giochignolo
 
Registrato: Sep 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 60
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio upgrade illuminazione

Salve a tutti, per ora è soltanto un'idea ma prima di fare cose inutili e spendere soldi senza senso chiedo consiglio a voi!

Sto avviando un'acquario da 60 litri lordi, per ora l'illuminazione è affidata ad una lampada PL-L da 24 Watt con riflettore della Juwel, mentre la flora accolta in vasca è composta da Egeria Densa, Echinodorus, Hygrophila Polysperma e Cryptocoryne (Non so di preciso la specie) ed una specie di galleggiante di cui non conosco il nome!!
A breve comunque inserirò anche due piantine di Rotala Rotundifolia.

Adesso la domanda che mi viene in mente è la seguente, ho trovato una strip led IP65 che potrei senza troppa fatica inserire in vasca (L'idea è di attaccarla sotto il coperchio con il biadesivo in dotazione e/o silicone), la striscia ha le seguenti caratteristiche:

- 24 Watt x 5 metri di bobina;
- Flusso luminoso totale 180lm/m;
- Apertura fascio luminoso 120°;
- Gradazioni (Freddo 6000°K - 6500°K) - (Naturale 4500°K) - (Caldo 2700°K - 3300°K);
- 300 LED;
- Tagliabile ogni 3 Led (50mm di bobina).

Secondo voi mi conviene prenderla, magari fare un paio di spezzoni da 50 cm e attaccarli in vasca?
Più che altro sono preoccupato per l'inserimento della Rotala, mi piacerebbe che crescesse di quel bel colore rosato!
Poi in un futuro, spero prossimo, mi piacerebbe prendere anche un'altra pianta rossa per staccare un po', potrei farcela aggiungendo questa striscia?

Premetto che a giorni installerò un'impianto co2 della Askoll ed ho già ordinato il fertilizzante base della Sachem.

Spero di non essere stato troppo confuso nell'esporre le mie domande!!

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno!!
Daniele.
giochignolo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,18274 seconds with 16 queries