Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2012, 21:25   #25
pintu91
Ciclide
 
L'avatar di pintu91
 
Registrato: May 2010
Città: Tombolo (PD)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4+1reef+1mini laghetto
Età : 32
Messaggi: 1.061
Foto: 9 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 7/89%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da miky731 Visualizza il messaggio
Ciao, girando in internet mi è uscita fuori la tua modifica (io ho un Rio 240), mi è piaciuta molto e adoro chi fà il "Fai da Te" però poi guardando i prezzi mi è sorto il dubbio se conviene o no....perchè secondo me il fai da te va bene se cè convenienza.
Per il mio Juwel la plafoniera originale costa 107,00 euro (neon compresi originali T5 54w)...mentre la tua modifica costa:
Ati Ballast Elettronico 2x24-40watt 30€
2 Drylamp evolution e6 per T5 32€
2 neon economici (20,00 l'uno immagino) 40€
Per un totale di quindi 102,00 euro......quindi il mio dubbio è tutto lì, sulla convenienza.
Per il resto come ti ho scritto prima, complimenti

PS: con 2 plafoniere se hai un problema ad una di esse puoi comunque levare solo quella e non lasciare l'acquario al buio....nel tuo caso per lavorarci devi levare tutto.
Dipende se la plafoniera la devi sostituire o potenziare...o per caso intendevi potenziarla usando 2 plafoniere originali Juwel identiche?
perchè se avessi messo 2 plafoniere della juwel apparte che avrei ottenuto un wattaggio anche troppo elevato, ma avrei dovuto anche acquistare degli appositi coperchi per completare la chiusura della vasca (non mi sembra che esistano per il rio 180, e per il rio 240 non saprei...) perchè lo spazio di plastica occupato dall'impianto luci non è uguale ai 2 che si possono sollevare....

se ho problemi all'impianto luci originale della juwel probabilmente devo togliere tutto e quindi la vasca rimane al buio (comunque sarebbe così per qualsiasi acquario ) se invece il problema stà nei neon aggiunti non devo far altro che staccarli dai riflettori e rimuovere il ballast che li controlla e potrei comunque usare l'impianto juwel
__________________
pintu91 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17062 seconds with 14 queries