Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2018, 11:08   #42
a.pette
Guppy
 
Registrato: Oct 2016
Città: Frosinone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da qoeletd Visualizza il messaggio
spe, forse non ci capiamo, il ph in una stanza normale e ventilata salirebbe tranquillo ai valori corretti perchè la CO2 dell'acquario viene espulsa con movimento ed evaporazione e la CO2 nell'aria in questione è allo 0,05%, quindi anche se lo schiumatoio ne rimiscela un pochina nell'acqua, il vantaggio è sempre per l'evaporata.

Ora, trasformiamo questa stanza in un covo di 30 persone molto freddolose che tengono le finestre chiuse chiuse, oppure il nostro tipo ha un sump chiusissimissima, coibentata, insonorizzata e con i paraspifferi intorno agli sportelli... comunque la CO2 nell'ambiente è salita allo 0,5%. A questo punto, la CO2 viene sempre espulsa con movimento ed evaporazione, ma lo schiumatoio ora ne miscela 10 volte quella del caso precendente.... in quetso caso il ph fatica a salire perchè al dunque di CO2 ne viene espulsa di meno e forma acido carbonico, questo lo fa in tutti gli acquari, dolci e marini, non mischiare il calcio in una faccenda già complicata^_^

Il nostro tipo mette questa resina assorbi CO2 all'ingresso dello schiumatoio, et voilà, l'aria che entra nello schiumatoio è la stessa o anche meglio di quella del primo caso, e il vantaggio torna a favore della CO2 evaporata, quindi nel nostro acquario sito nel bunker dei 30 tipi freddolosi verrà espulsa proporzionalmente molta più CO2 e l'unico fattore limitante all'aumento del ph resterà il movimento superficiale e quelle altre cose con cui combattiamo tutti....
Questo volevo dire.
L'effetto forse è connesso alla minore quantità di acido carbonico.
a.pette non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14246 seconds with 14 queries