Discussione: Nuovo del Forum
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2015, 02:51   #20
RolandDiGilead
Pesce rosso
 
L'avatar di RolandDiGilead
 
Registrato: Jul 2009
Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 66
Messaggi: 774
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi fà un pò sorridere questo tuo puntiglio sui prezzi dei consumi .
Ma ti dico una cosa: l'acquario marino di barriera corallina e meraviglioso, costoso ed impegnativo (ma questo è anche il lato divertente), spenderai tanti soldini nascondendo regolarmente la cosa a moglie o compagna, il consumo energetico è forse il lato meno dispendioso. Un buon test, un buon mangime, un buon componente, un buon sale, un buon additivo, plafoniera, rocce, schiumatoio, impianto di osmosi, pompe, ed in seguito: pesci, coralli moli, duri a polipo lungo o piccolo, detritivori vari. Tutto questo COSTA MOLTO e, errore commesso da tutti, cercando di risparmiare si va a spendere di più per adattare o migliorare.
Secondo me il miglior compromesso tra bellezza e spese di gestione lo puoi ottenere con un cubo 50x50x60h , ma ripeto, la spesa iniziale è discreta e il mantenimento (a livelli non eccelsi ma buoni) è anch'esso mediamente dispendioso.
lungi da me fare i conti in tasca a qualcuno, ma, ripeto, la spesa energetica e il fattore meno importante. Io spendo in media 50 euro al mese di energia, ma alla fine mi ritrovo ad aver speso (fra un reagente, una resina, un mangime, un corallo o un pesciolino) almeno altri 100 euro per un totale mensile di 150 (ma non sempre, talvolta anche molto di più )
Solo per darti un'idea.
__________________
L'uomo in nero fuggì nel deserto, e il Pistolero lo seguì.
RolandDiGilead non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12705 seconds with 14 queries