Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2014, 10:22   #24
stefano 99
Guppy
 
L'avatar di stefano 99
 
Registrato: Jun 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 403
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Non preoccuparti per le limnophila, anche a me fanno così, é strategico perché le foglie in basso prendono luce. Se ritieni che alzando la plafoniera (purtroppo non me ne intendo molto di queste cose) migliori allora provaci.
Provo con un "soppalco" in plexyglass...se funziona pensavo di prendere una cosa così (ma più economica se esiste...al pets festival si trovano a meno? ) ma ho paura che faccia troppa pressione sul vetro, che è da 4 mm (la plafo col neon pesa circa 1 kg).

Quote:
sì ma capirai... non c'è nemmeno l'impianto di co2 se usi in quantità da mantenere il ph giusto senza ambrare tanto, non è certo un problema, dato non è un ph impossibile da raggiungere. Con mezzo grammo/litro ho ph 6,8-7... che è pure bassino

Se vedi che di kh vai al limite, prendi un integratore per il solo kh
L'impianto ce l'ho (askoll co2 pro green system) e prima lo tenevo tarato a 4 bolle/min e mi teneva il ph sul 7, poi avendo (appena arriva la rotala )tante piante e 0,5 w/l mi è utile anche come fertilizzante

Pensavo di fare 1/3 ro e 2/3 rub. così facendo avrei kh 4,7 e gh 9,3 , oppure potrei fare 50%ro e 50% rub. e poi usando un integratore per il kh in modo da avere gh 7 e kh 4...potrebbe andare? Il carbonato di calcio può andare bene come integratore di kh?

Grazie,
Stefano 99
stefano 99 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14519 seconds with 14 queries