Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2020, 13:34   #22
melanzane
Avannotto
 
Registrato: May 2012
Città: Lazzate
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ecco qualche nuova e pessima foto XD:



Come terriccio ho usato un composto per piante epifete con fibra di cocco e torba.Ho letto che è consigliato usare il cocco per evitare le muffe
ERRORI CHE HO COMMESSO: Mensola troppo in alto e il poliuretano lo dovevo cercare nero/grigio scuro.

Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Ocio che i cynops si arrampicano e scappano. Prevedi anche un po di terriccio nella zona terrestre che rimanga umido.

PS. i cynops non amano per niente il movimento dell'acqua che deve essere stagnante, evita quindi il fondo nella zona immersa dato che dovrai pulire spesso.
CIao
Il movimento sarà comunque molto blando.
Sul fondo metterò della sabbia a grana media per far attecchire le piante.
Nei pippozzi che mi sono letto consigliano tutti molto piante sommerse.
Quindi senza fondo non credo vada bene


Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Come muschio ti conviene usare i muschi tropicali per acquario che trovi in cup.
Come rampicanti gia' quella che hai preso ti riempie tutto nel giro di qualche mese se le condizioni sono buone, occhio al ristagno d'acqua nei contenitori dove metti le piante, togli la terra che hanno perche' puo' avere fertilizzanti..usa un terreno non fertilizzato, io ho usato la torba.
Nel terreno poi metti una scatola di collemboli oppure di Trichorhina tomentosa, ti eliminano muffe e materiale di scarto.
Cia,
muschi li ho presi in natura, anche se non so se è effettivamente muschio)
si terriccio cocco/misto torba e i continitori hanno il fondo buco per il passaggio dell'acqua.

Ecco interessante questi animaletti!
Ma possono evadere?
melanzane non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace dave81 Piace questo post
 
Page generated in 0,12626 seconds with 15 queries