Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-2022, 15:27   #5
Mirkowski1982
Guppy
 
Registrato: Aug 2015
Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 282
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, allora il filtro per 30/40 pesci di quel tipo supporta tranquillamente il carico organico, discorso diverso se inserisci anche Ancistrus o peggio ancora Plecostomus, quelli sporcano e parecchio.
Come pesci quelli da te descritti non sarebbero adatti a stare assieme ma diciamo che si adattano, rivedrei le caridine che sono delicatissime, quindi farei un acquarietto a parte a loro dedicato, ho la sensazione che se anche vorrai fertilizzare durerebbero davvero poco.
Per la luce con i led non devi guardare i W, sono una nuova tecnologia che consuma meno ma aggiunge quantità di lumen a parità di consumi, quindi per dirla spicciola, consuma la metà ma hai gli stessi lumen.
Vero che le plafoniere Juwel costano un rene, ma rendono bene e non intaccano l'integrità dell'acquario stesso, cosa che se acquisti una plafoniera esterna, devi togliere il coperchio, fartelo fare di vetro o lasciarlo aperto, ed esteticamente con la cornice superiore non è bellissima. (questo è questione di gusti)
Per la CO2 invece la soluzione a bombola è la migliore, certo che appena finisce è uno sbatti continuo per riempirla se non hai nessuno a cui rivolgerti, in genere è un servizio che fanno anche i negozi di acquari ma prendono 15€/kg circa, ed io con 20€ ne ricarico 2 bombole da 5 Kg.

PS per i led provo a darti una soluzione, se le trovi esistono delle plafoniere della Aquatlantis chiamate Easyled freshwater, tu dovresti prendere la 590mm e metterla al posto dei Neon, ovviamente l'accensione standard del Juwel non funzionerebbe anche se sono fatte apposta per stare nell'alloggio dei Neon, ma avresti due cavi che puoi far uscire dal retro dove hai gli appositi spazi. Avevo trovato questa soluzione e devo dire che era un ottimo upgrade. Le trovi usate a poco prezzo, con 100€/120€ se sei fortunato ne trovi 2.
A dire il vero non ricordo se ne ho ancora una io nascosta da qualche parte.
Mirkowski1982 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,44714 seconds with 14 queries