Discussione: Cianobatteri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2021, 16:26   #2
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.776
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da f.schivalocchi97 Visualizza il messaggio
Buongiorno, scusate se posto in questa sezione, ma non trovo una sezione precisa per il mio problema.
Ho un acquario di acqua dolce da 230 litri, con un filtro con carbone attivo e spugna.
Ho un problema di invasione di cianobatteri che non riesco più a tenere sotto controllo, ho acquistato un prodotto per eliminare i cianobatteri. Sulle istruzioni dicono di non tenere nessun tipo di materiale filtrante dal primo giorno di somministrazione del prodotto per 14 giorni. La mia domanda è, posso lasciare l'acquario senza filtro per 14 giorni senza che questo crei problemi con i nitriti?
Grazie per la risposta

Posted With Tapatalk
Le colonie batteriche muoiono a filtro spento. Dopo 14 gg la maturazione dovrà ripartire. Il filtro si tiene attivo in un secchio (se esterno), oppure in una vasca di appoggio (tipo un vascone ikea di plastica).
Non so quanto grave si al'infestazione, ma di solito 5 gg di buio assoluto sono risolutivi coi cianobatteri. Ai pesci non fa alcun danno, e il filtro si salva.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie f.schivalocchi97 Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,12893 seconds with 15 queries