Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2019, 09:30   #1
Mia2010
Avannotto
 
Registrato: Mar 2017
Città: Cosenza
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo allestimento 350lt

Buongiorno. Non sono proprio un neofita, ma non sapevo in che sezione scrivere. Spero sia quella giusta.

Dopo varie menate sono riuscito a “guadagnare” una nuova parete di casa dove trasferirò il mio marino. Purtroppo (o per fortuna) la vecchia vasca non posso toglierla, visto che avevo creato la struttura anche per dividere uno spazio, quindi vorrei sfruttare l’occasione per un tuffo nel passato, riallestendo un dolce.
La vasca è un 350lt (100x70xh50) con sump 100lt (50x50xh40).

Prima di procedere, perché non ho assolutamente fretta, vorrei dei consigli su come popolarla.
Vi do qualche criterio:
1 Non mi piacciono i pesci molto grandi, a parte che vivrebbero male in quelle misure.
2 vorrei un acquario densamente popolato (nei limiti logicamente), ma con pesci che stimolino l’accrescimento e allevamento.
3 non mi piacciono i discus.

Non ho pregiudizi su quasi nessun animale, ne problemi a comprare il necessario, quindi qualsiasi idea può essere quella giusta.

Riguardo al filtraggio, essendoci la sump e non volendo chiudere i fori, cosa mi consigliate di fare? La sump è con un divisorio, posso utilizzarla come filtro esterno?

Vi ringrazio anticipatamente.


Posted With Tapatalk
Mia2010 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13574 seconds with 16 queries