Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2018, 16:40   #123
Tambo636
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 375
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Spiegatemi questa cosa che non ho capito come fate: cioè ogni tanto (quanto?) prendete delle rocce fresche e le mettete in vasca per un periodo e poi le togliete? (e dove le mettete dopo?) per introdurre biodiversità? concordo che in questo caso si rischia di introdurre qualcosa di spiacevole che prima magari non si aveva come eunici e cicale come ha detto Pedro ( e quindi il gioco ne varrebbe la candela?) Questa cosa di mettere rocce fresche in continuo non l'ho mai sentita anche perché il benthos continua a riprodursi mica scompare.

Concordo che l'acqua che ti danno in negozio insieme agli animali vada buttata e su questo non ci piove ma se compriamo pesci e coralli è normale introdurre un elemento estraneo ognio volta e questo è inevitabile se non si vuole avere una vasca con solo acqua

Se introdurre rocce fresche in acquario e/o sump possa giovare all'acquario considerando che non ho ancora coralli esigenti posso pensarci per i prossimi mesi, ma quando uno ha la vasca piena di coralli non sa neanche dove metterle e con certi animali delicati si rischia di inquinare molto la vasca perché non sai mai come sono messe le rocce e sul grado di onestà dei negozianti.

Per quanto riguarda i batteri forse potrebbe essere cosa buona ogni 6 mesi fare un ciclo di dosaggio come da indicazioni del produttore? Male non penso che faccia
Tambo636 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,18163 seconds with 14 queries