Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2016, 19:44   #1
joeoj
Batterio
 
Registrato: Mar 2016
Città: ascoli piceno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nascita insperata baby caridine

Possiedo un piccolo acquario di comunità da circa sei mesi,con un ancistrus un corydoras e qualche lumaca insieme a caridine red crystal(3) e yellow(5).
Tempo fa ho notato che tra tutte le caridine solo una red cristal aveva delle uova che,dopo circa un mesetto,sono scormparse senza che gli dessi molto peso e interesse
Ieri invece durante il cambio d'acqua settimanale ho notato un esserino minuscolo di qualche millimetro muoversi in acqua e osservandolo meglio ho scoperto con grande stupore essere una caridina identica ai genitori ma in miniatura
Osservando meglio l'intera vasca alla fine ne ho individuate due piu grandi (circa 3 -4 mm) con già le bande bianche e rosse perfettamente formate e visibili distintamente e altre 5 molto piu piccole di colore bianco/trasparente
Le mie domande ora sono,se le uova si schiudono tutte insieme piu o meno come mai c'è questa diffirenza notevole nell'aspetto e dimensioni delle varie caridine e visto che le uova erano molte di più ovviamente,secondo voi sono andate perdute tra predatori in vasca e filtro non schermato o potrebbero schiudersene altre nei giorni seguenti?
Infine,visto che la vasca contiene varie piante e un legno pieno di insenature e piccolissime fessure dove le baby si nascondono per quasi tutto il giorno,secondo voi ho posssibilità che qualcuna diventi adulta?Grazie :)
joeoj non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14974 seconds with 16 queries