Discussione: Dopo anni marino....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2018, 16:54   #9
davide ari
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Città: bereguardo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 58
Messaggi: 239
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Acquaj j Visualizza il messaggio
Ma il litraggio della vasca sono sui 300\400l?
Attento alla luce blu potrebbe creare parecchie alghe in acquario.
Ma i neon e scalari possono convivere insieme?
Sarebbe meglio un acquario dedicato a una sola specie.

Posted With Tapatalk
Il litraggio fra sump e vasca è di circa lt 400.
Gli scalari in realtà sono Altum e vanno bene insieme a discus e cardinali, basta che di altum non c&17;è ne sia un numero maggiore che di discus, perché essendo più voraci i discus si alimenterebbero meno. Ma io ho due Altum e otto Discus è una trentina di cardinali.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Il fondo per me è davvero troppo alto. Oltre ad essere antiestetico, ma qui sono gusti, corri il rischio che si possano formare zone anossiche. Proverei ad aspirarlo ogni volta con i cambi fino a raggiungere una copertura del fondo fertile di massimo 4 - 5 cm.

Lo svantaggio di un fondo così chiaro, oltre ad infastidire i pesci coi riflessi, è che non resta così a lungo. A meno ché non impazzisci dietro cure e pulizia maniacale.

Visto che l'acqua ambrata non ti piace, direi che a questo punto le galleggianti sono d'obbligo.
Jonnny, grazie moltissimo per i consigli, aspirerò poco alla volta un po’ di fondo, spero che rimanga chiaro più a lungo possibile ahahahah anche se penso anche io non sarà facile.
Galleggianti devo trovare qualche pianta un po’ grossa, quelle picciole tipo lenticchie non mi piacciono
__________________
Davide ^-^

Ultima modifica di davide ari; 13-04-2018 alle ore 17:03. Motivo: Unione post automatica
davide ari non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11915 seconds with 14 queries