Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2020, 11:47   #5
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Vi chiedo quindi si riuscite a riconoscere le due piante presenti in foto e soprattutto se riusciste a consigliarmi cosa fare per farle riprendere, le vedo troppo sofferenti. Quali possono essere le cause secondo voi ?

Sono consapevole di avere un acquario con un sistema di illuminazione molto scorso...per questo motivo ho chiesto ad un commerciante (che sembrava un ragazzo giovane molto onesto) di consigliarmi due piante di facile gestione e con poche esigenze...e mi ha consigliato queste due....
la flourite a me non è mai piaciuta, per vari motivi, e l'ho sempre scritto. ma qui il problema non è il fondo.

per coltivare "al meglio" una pianta serve una quantità adeguata di CO2, servono nutrienti etc etc

per quanto riguarda la luce, beh quella lampada è fornita DI SERIE con il tuo acquario, quindi non puoi farci nulla... il problema di questi acquari (che io non comprerei mai) è che devi accontentarti di quello che offrono di serie. A cominciare dalla lampada.

ormai queste piante le hai comprate. pace. se le condizioni sono sufficienti per sopravvivere, le piante potranno sopravvivere in qualche modo. vedo che la Bacopa ha prodotto nuove foglie apicali (sono quelle più verdi,in alto, sono anche le più "pulite", cioè senza la polvere sopra) quindi è un buon segno che fa ben sperare.

ma non puoi aspettarti grandi cose da un acquario che non ha un fondo fertile, che (quasi sicuramente) ha una quantità scarsa di CO2 nell'acqua, che ha una luce non particolarmente spinta, etc . Bisogna accontentarsi.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14265 seconds with 14 queries