Discussione: Conversione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2019, 17:02  
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
aspetta, provo a riepilogare.....
NEl marino con sump si ha una vasca sopra (l'acquario) e una vasca sotto (di solito ) dentro al mobile chiamata sump; per questo i mobili da dolce di solito non vanno bene, non ci sta la vasca.
Nella sump si mette una pompa che porta l'acqua nella vasca di sopra (pompa di risalita) , l'acqua dalla vasca di sopra, opportunamente forata, cade nella vasca di sotto (passa dentro ai tubi....)
Nella vasca sump si posiziona la tecnica, (schiumatoio filtri vari riscaldatore galleggiante per il rabbocco ecc ecc)
Lo schiumatoio (che è il filtro della vasca) pesca l'acqua in sump e la ributta in sump "pulita"
Nella sump DEVE trovare posto anche un galleggiante che fa rabboccare l'acqua evaporata, e naturalmente nel mobile deve trovare posto una vasca che contiene l'acqua dolce per i rabbocchi .
La sump deve essere dimensionata in modo tale che contenga la tecnica e l'acqua che scende quando si ferma la pompa di risalita.
Quindi per trasformare un dolce in marino con sump bisogna comprare: skimmer, pompa di risalita, pompe di movimento in vasca, luce, impianto di rabbocco, vasca di rabbocco, impianto d'osmosi, rocce, scarichi e carichi (e forare la vasca) e spesso (quasi sempre) cambiare il mobile
poi in base alla gestione che si sceglie possono servire filtri a letto fluido per resine, reattori di calcio, di zeolite ecc ecc.

Vista la spesa necessaria, secondo me, non conviene adattare una vasca non adatta, il costo della vasca è irrisorio rispetto a tutto il resto, ma le dimensioni sono fondamentali , se metti una vasca sbagliata avrai speso molti soldi e non sarai contento
Quindi valuta tutto molto bene
Non comprare tecnica troppo scarsa, altrimenti alla fine spendi due volte; la tecnica non buona dopo poco la cambi
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie MayaC. Ringrazia per questo post
Mi piace MayaC. Piace questo post
 
Page generated in 0,14476 seconds with 15 queries