Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2014, 12:23   #6
emmelle125
Pesce rosso
 
L'avatar di emmelle125
 
Registrato: Dec 2012
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 502
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tosodj Visualizza il messaggio
Io vorrei partire con qualcosa di valido subito...e non trovarmi poi a dover cambiare qualcosa dopo poco...
E' proprio per questo che ti suggerisco di partire con un progetto ben definito e poi realizzarlo acquistando tutto cio' che ti serve in un secondo momento.
Come ti ha detto Johnny Brillo, soluzioni validissime per un particolare allestimento sono soluzioni pessime per altri e viceversa.

Approcciandosi all'acquariofilia si è inclini a pensare che comprata la vasca e riempita di acqua basta buttarci dentro i pesci e via che hai fatto.

In realtà non è così. Devi prestare attenzione ai valori dell'acqua che non vanno bene per tutte le specie, alle dimensioni dell'acquario (non solo i litri netti ma anche le misure dei lati), il fondo scelto (alcuni pesci sono incompatibili con certi substrati), le luci (che devono rispettare le esigenze di pesci e piante) e ancora potrei allungare la lista.

Una volta lette le guide (ci perdi quindici minuti al massimo e sono scorrevoli) puoi iniziare a dare un'occhiata ai pesci, nel forum c'è una sezione interamente dedicata alle schede dove potrai vedere le foto e le caratteristiche di allevamento, ti scegli quelli che vorresti avere e tenendo conto delle loro esigenze "costruisci" intorno a loro una vasca come si deve.
emmelle125 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12291 seconds with 14 queries