Discussione: Parassiti branchie?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2021, 18:41   #10
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da darkdevil Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Phoenix Visualizza il messaggio
Infatti non ho scritto che non le intacca ma che non le distrugge che comunque non è poco, reintroducendo batteri vivi nei giorni successivi io non ho avuto problemi, l'acquario si è mantenuto in equilibrio. Certamente sarebbe meglio curare i pesci in una vasca a parte ma se ha attaccato tutti.....

Comunque prima di usare il medicinale puoi provare ad alzare la temperatura al massimo sopportato dai pesci e prendere uno sterilizzatore uv che magari ti rimane per il futuro
Sterilizzatore funziona anche con i parassiti?
Comunque ho portato la temperatura a 28/29.
Oggi aggiungo del sale in vasca come "rinforzo" ai bagni fatti.
Pensavo a 3/4 gr litri, ma devo cercare informazioni più precise.
Assolutamente no perché appunto sono sulla pelle e quindi non passano dentro la lampada e comunque sono organismi troppo grandi perché l'uv abbia qualche efficacia anche dovessero venire a contatto con la luce della lampada. Non serve a curare nessuna malattia in generale ma al massimo a prevenire abbattendo la carica batterica dell'acqua. Le comuni lampade in commercio hanno una potenza bassissima tanto che perché abbiano qualche efficacia il flusso dell'acqua deve essere molto lento, il vetro della lampada molto pulito. Se la mia diagnosi è corretta ti conviene subito passare a un trattamento con medicinali ad uso specifico o veterinario. Come ti avevo scritto in precedenza è inutile aggiungere un po' di sale in vasca non ottieni alcun risultato (se sono parassiti della pelle/branchie) se non quello di alterare alcuni valori dell'acqua.
michele non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16280 seconds with 14 queries