Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2018, 15:33   #6
mario.battistin
Batterio
 
Registrato: Oct 2018
Città: Torrebelvicino
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tanialess Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti, mi ha incuriosito questo nuovo acquario della Askoll che presenta il sistema di filtraggio a quattro stadi (meccanica, fine, chimica e biologica) nascosta nel coperchio. Il produttore consiglia di sostituire il materiale filtrante con ricambio originale, il che comporterebbe un costo di manutenzione abbastanza alto anche se l'acquario, dotato di sistema a LED ad alta efficienza con effetti alba, tramonto e luce lunare con ciclo giornaliero automatico, a dire il vero è molto bello proprio per queste caratteristiche. Ora, la mia domanda è la seguente, premesso che qualcuno possiede già questa vasca: è possibile effettuare i cambi utilizzando le normali spugne o fibre sintetiche in commercio? Oppure si possono semplicemente lavare le spugne originali nell'acqua dell'acquario finchè non si degenerano? Grazie a chi mi darà un parere


Ciao, è da 2 anni che ho questo acquario, bellissimo in termini di design ma abbastanza “disastroso” proprio per il filtro, i costi dei ricambi riesci a contenerli comprando fuori negozi fisici ma ti COSTRINGE a lavare i cannolicchi almeno una volta l’anno (non sarebbe da fare) perché altrimenti l’acqua non segue il suo percorso naturale, si intasa tutto e ricade in vasca senza essere filtrata, inoltre tocca sotto il coperchio che è troppo vicino ai filtri e si trascina fuori, risultato? Ho cambiato 2 volte la centralina dei led (sempre in garanzia ad onore del vero) io ho “risolto” rimettendo parte dei batteri in acqua dopo aver sciacquato i cannolicchi con l’acqua sostituita del mio acquario. In sintesi? C’è di meglio...



Posted With Tapatalk
mario.battistin non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16894 seconds with 14 queries