Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2018, 01:13   #1
Grinta
Protozoo
 
L'avatar di Grinta
 
Registrato: Dec 2017
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Juwel Rio 450. Togliere il filtro interno per metterne uno esterno. Consigli e soluzioni.

Buonasera. Ho un acquario Juwel Rio 450 (per la descrizione dettagliata dell'acquario c'è tutto sul mio profilo) con al suo interno pesci rossi ornamentali.
Utilizzo il filtro interno Juwel e un filtro esterno Eheim professional 4+ 600.

Vorrei togliere il filtro interno e mettere un secondo filtro esterno, ma qui nasce la mia indecisione. Con eheim 4+ 600 mi sto trovando molto bene, davvero silenzioso, consumo di solo 16w e 1250l/h. La mia prima opzione sarebbe quindi di metterne un secondo uguale magari caricato completamente a cannolicchi.

Mi è stato consigliato anche Askoll Pratiko 1500, vedendo sul sito Askoll mi sembra molto valido come caratteristiche ma non l'ho mai visto in funzione di persona. Inoltre ha un consumo di 43w e 3500 l/h, forse un po' troppo per le esigenze del mio acquario oltre che, essendo I miei pesci ornamentali un po' imbranati a nuotare, non vorrei siano catapultati dall'altra parte dell'acquario, e ha anche un consumo notevolmente superiore. Se non sbaglio inoltre ho letto che qualcuno ha avuto dei problemi di rumore col Pratiko.

Ho aperto questa discussione non trovandone altre su filtri esterni di grandi dimensioni per pesci rossi, spero di non essermi sbagliato.
Voi cosa mi consigliereste? Io ho preso come opzioni Eheim 4+ 600 perché mi sto trovando bene e il Pratiko 1500 perché consigliato ma mi piacerebbe sentire anche altre idee o consigli nel caso.

Inoltre avendo l'idea di caricare questo secondo filtro solo a cannolicchi, avreste da consigliarmi qualcosa di specifico?

Grazie
__________________
Il mio nuovo acquario ---> http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=530114
Grinta non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14365 seconds with 16 queries