Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2020, 14:50   #12
Peppes97
Plancton
 
Registrato: Apr 2020
Città: Mussomeli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 26
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
Beh, se un po' te la cavi col fai-da-te io mi sentirei di consigliarti due tubi t5 da 24w.
Io in quella vasca ho avuto una foresta usando piante semplici e il solo neon di serie da 18w, poi dipende anche dalla vesrione della tua vasca.
Per la serie Poseidon della Wave mi pare che ci siano 4 modelli di base: 1 neon 18w, 2 neon 24w (ma mi pare scaldasse parecchio il coperchio), la vesione nuova a led e la versione basic con 2 lampadine a risparmio energetico.
Tu quale hai?
Io ho la versione che aveva un tubo neon da 18w (anche a me era cresciuta una foresta di piante facili) ma la plafoniera, mentre nn ero in sede, si è rotta (più che altro direi "cotta") e mio padre ha sostituito il tutto come meglio ha potuto... però un neon da 10w (se non sbaglio) è decisamente insufficiente. Quindi volevo provare a sostituire il tutto io e a che ci sono usare un sistema di illuminazione che mi permetta di far crescere piante esigenti, abbinate a piante anche meno esigenti.
Quindi avevo pensato a dei led...
(La troppa luce si può risolvere prendendo dei fari dimmerabili e quindi regolando il tutto)
Il mio problema è capire se i led si surriscaldino (con il rischio di rompersi)o meno.
È un esperimento che vorrei provare, ma se mi dite che è impossibile da fare.....[emoji1787]

Posted With Tapatalk
Peppes97 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16409 seconds with 14 queries