Discussione: Nuove luci t5
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2017, 19:41   #17
Mattegenova
Pesce rosso
 
L'avatar di Mattegenova
 
Registrato: Dec 2016
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 993
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, per i Discus sarebbe meglio sabbia fine, sulla quale "soffiano" cercando il cibo, granulometrie più grosse non sono molto adatte.
Sul discorso piante e luci non sono d'accordo, è solo il mio parere, altrimenti cosa siamo qui a fare se non per un confronto
Secondo me il Discus e l'acquario con piante non sono l'abbinamento perfetto, se ne vedono molti in rete di allestimenti stupendi con il Re, super piantumati, ma non sono la scelta più adatta a questa specie, che preferisce luce soffusa.
Vorrei vedere quanti di questi allestimenti durano per anni senza problematiche con questa specie.
Si possono creare delle zone d'ombra con le piante, certo, ma in vasche molto spaziose, se manca lo spazio bisogna prendere una decisione, vasca piantumata e luminosa, a discapito dei Discus o vasca adatta ai Discus e non alle piante.
Qualche pianta si può mettere, ma quelle che non hanno necessità di molta luce.
Io vedo e leggo che per avere risultati con i Discus, bisogna rispettare le sue esigenze, più che per altre specie, poi ci sono acquariofili che riescono ugualmente, ma hanno più esperienza di chi si cimenta per la prima volta con questa specie.
Il mio è solo un consiglio volto ad evitare delusioni.
__________________
Parachanna Obscura
Vasca 150x50x65h
Mattegenova non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15662 seconds with 14 queries