Discussione: Primo caridinaio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2017, 20:58   #5
Giovanni91
Pesce rosso
 
L'avatar di Giovanni91
 
Registrato: Aug 2011
Città: Nettuno (Rm)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 563
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 33/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giovanni91

Annunci Mercatino: 0
Ottimo per l'impianto, qui nell'ambito del dolce puoi usare la RO fino a 015, ho amici che hanno il marino e di solito quando esce a 2-3, usano quella per il dolce e ricambiano le resine per il marino, quindi non hai di questi problemi
Per quanto riguarda il fondo allora è quello per caridine, ma per esperienza diretta ti dico che quel fondo dopo un annetto scarso da problemi, poichè rilascia qualche cosa che ancora non si è capito bene e, quindi io ti sconsiglierei di usarlo gli animali più esigenti come le crystal
Per quanto riguarda il kh, dato che quello è un fondo allofano, ossia un fondo che ha capacità di adsorbire cationi e quindi fa si che il kh sia 0 e il ph sul 6 (per effetto tampone),questo però non deve essere un problema per te, ci sono molti allevatori che allevano davidi come sakura,yellow o altro su fondo allofano, tutto sta ad usare sempre i giusti sali e ad avere una corretta gestione del fondo.
Quindi alla fine puoi intraprendere due strade o saturare il fondo usando dei sali che integrino kh e gh, o usare un sale che integri solo gh, io per il tipo di fondo e soprattutto per i problemi che potrebbe dare, userei solo il gh e cercherei di inserirci meno schifezze possibili
__________________
La mia mail devils.91@hotmail.it
Giovanni91 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Pat83 Piace questo post
 
Page generated in 0,13226 seconds with 15 queries