Discussione: Alghe dsb dopo 6 mesi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2018, 09:56   #5
Tambo636
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 375
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Premetto che non conosco quella plafoniera e non ho esperienza sui led quindi per giudicare se può andar bene o no lascio la parola a chi è più esperto di me però dalle foto mi sembra molto poca fonte luminosa.

Considerando che non butti cibo perché non hai animali gli inquinanti non possono derivare da sovradosaggio di cibo, il dubbio a questo punto mi viene sulla qualità dell'acqua osmosi.

Che impianto Forwater hai? hai resine deionizzanti? che valori dell'acqua hai in ingresso e in uscita?

Io ho avuto crescita di alghe quando mi sono accorto che avevo un impianto scadente. Ho sostituito filtri pre membrana, membrana e aggiunto 2 bicchieri con resine deionizzanti. Ho l'acqua in uscita dal rubinetto con oltre 400 microsiemens e in uscita dal filtro ho zero.

Questo aspetto è molto importante per andare ad esclusione d'ipotesi quindi postaci i valori dell'acqua sia prima che dopo il filtro

Non è normale che dopo 6 mesi tu abbia ancora questa situazione, fossi in te aggiungerei una o due turbo lumache e un pesciotto, meglio se alghivoro così non ti preda il benthos

Ultima modifica di Tambo636; 30-05-2018 alle ore 10:00. Motivo: integrazione
Tambo636 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13568 seconds with 14 queries