Discussione: Alghe dsb dopo 6 mesi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2018, 09:12   #4
damianodl
Plancton
 
Registrato: May 2017
Città: padova
Acquariofilo: Marino
Età : 36
Messaggi: 34
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per le risposte. Avete ragione, le foto si vedono molto male. Le ho fatte di fretta durante la fase di tramonto. Ne allego qui altre che si comprendono meglio.
Il dsb è realizzato con sabbia nera per quello non si comprende bene. L'altezza è corretta ed è di 11cm. L'ho realizzato con Equo Marina Substrato per acquari marini DSB e aggiunto durane l'allestimento un attivatore biologico del substrato sempre della stessa azienda realizzato appositamente. Ho inserito le rocce vive in acquario costruendo la rocciata. E solo una di queste si è riempita di alghe dopo un mese e mezzo circa (la si può vedere in foto, è quella dietro tutte.) Dopo poco sono comparsi molti spirografi ed ora vedo di notte qualche vermetto correre in giro e si iniziano ad osservare canali all'interno della sabbia.

Come luce ho una plafoniera bizeta così composta:
CH1 - 4 Royal Blu 450nm - 2 Blu 470nm
CH2 - 4 Bianchi freddi da 8000K
CH3 - 1 UV - 395-400nm

è ho rispettato una settimana di buio con un aumento graduale dell'illuminazione arrivando ora a circa 8 ore con una prevalenza in percentuale del royal blu nella maniera in cui mi è stato consigliato dall'azienda.

L'acqua l'ho prodotta con impianto di osmosi Forwater con filtri nuovi controllando i valori dell'acqua. Ho fatto un test ieri e i valori sembrano ok.

Temperatura 26° C (ora è più caldo ma lo mantenevo a 24°)
Salinità 1027 g/dm3
PH 8.2
kh 7
NO2 non rilevabili
NO3 0mg/l
NH3 NH4 (Ammoniaca) non rilevabili
PO4 <0,2 mg/l (questo valore leggermente alto)
Cu 0 mg/l)
Ca 450 mg/litro

2 pompe Koralia EVO 3200
skimmer Tunze 9404.000 DOC Skimmer che produce una bella schiuma (lo svuoto ogni settimana)


Come potete vedere dalle foto nelle ultime settimane in samp sono comparsi tubicini bianchi (non so cosa siano).

Quindi tutte queste alche credo siano dovute ad una maturazione che ancora non è completa perciò il dsb non riesce ad assorbire tutti gli inquinanti. Non inserisco nutrimenti al sistema ma ho acquistato una lumachina turbo che mangia un pò di alghe. All'inizio ho inserito per qualche settimana fito, nient'altro. Per il resto all'interno dell'acquario non c'è altro.













damianodl non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15336 seconds with 14 queries