Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2013, 08:07   #7
Daddy_72
Guppy
 
L'avatar di Daddy_72
 
Registrato: Nov 2012
Città: Sicilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 172
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da jimbospace Visualizza il messaggio
ciao, oltre ad un fertilizzante unico settimanale ti consiglio di prendere anche un integratore di potassio che sarà sicuramente utile visto che hai 2 specie di Hygriphila. Personalmente ho usato jbl per diversi anni poi però sono passato alla linea easylife con la quale ho notato un megliore rendimento. detto ciò ti consiglio di prendere:
- easylife profito - 5ml / 100L ogni settimana
- easyllife kalium - 5ml / 100L ogni settimana
indicativamente queste dosi, già dimezzate rispetto a quelle consigliate, dovrebbero essere sufficienti per le tue piante per i primi 4 o 5 mesi dopodiché man mano che le piante aumentano di quantità dovresti aumentare le dosi.

per quanto riguarda la fertilizzazione del fondo, non è detto che sia necessaria, per lo meno nei primi 8-10 mesi visto che hai messo il fondo fertile.
Grazie jimbo per il tuo consiglio cercherò i prodotti da te mensionati

Originariamente inviata da Enza Catania Visualizza il messaggio
Ciao, ma le piante attualmente come stanno?

Hanno attecchito bene? Vedi nuovi getti, stolonature ecc?

Il fondo che hai preso mi pare ricco di micro e macro, http://www.aquariumline.com/catalog/...ti-p-9886.html
quindi per il momento , cautela nel fertilizzare in colonna.

Le Cryptocoryne, anche se non hanno più foglie, con molta probabilità stanno sviluppando le radici, quindi non le disturbare, lasciale lì, vedrai che rispunteranno.
Ciao Enza
Le piante dopo una partenza un pò movimentata con tante foglie nella griglia del filtro (soprattutto la cryptocoryne moehimannii e la vallisneria), adesso anche grazie alla co2 sembra che si stanno riprendendo tutte,la hygrophila rosae australis praticamente è triplicata ,la vallisneria che aveva perso tante foglie sta spuntando anche in altre zone rispetto a dove è collocata ,bene anche la cryptocoryne nevillii, mentre le altre faticano un pò a mettere nuove foglie,ma non marciscono.
Così leggendo molto nel foro mi era venuto qualche dubbio sull'uso della fertilizzazione per le mie piante
Daddy_72 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,18739 seconds with 14 queries