Discussione: Piante affamate?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2017, 00:15   #6
zinuit
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2011
Città: prov fr
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 676
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 27/100%

Annunci Mercatino: 0
Manca solo che metti tric trac.. :)
A parte gli scherzi, hai dato troppo in poco tempo senza dar il tempo alla vasca di poter smaltire, non so se ti aspettavi effetti istantanei ma non è così che funziona.
Premesso ch e vedo cose che non tanto mi tornano e può dipendere dal fatto che le piante fossero gia così all'arrivo.
La proserpinaca, tra la parte più vecchia e qualla più nuova mostra che c'è stato un incremento di co2.. ma guardando le altre, sebbene confermino l'aumento comunque lo evidenziano meno (sei sotto il livello ottimale).
Poi vedo "carenze" di azoto e potassio, e di ferro, che potrebbero esser state conseguenze a catena. C'è da considerare anche che la vasca è giovane e le piante potrebbero non aver assorbito a casua di adattamento (la tripartita mostra clorisi ferrica).
Considerazione sulla luce: non so se è ben distribuita con 2 sole lampade su una vasca di 150l (ipotizzando unalunghezza di circa un metro), questo lo vedi tu se illuminano in modo omogeneo (io non so neanche quali piante ci siano direttamente sotto.

Originariamente inviata da Reycar Visualizza il messaggio
Integrato dopo la prima settimana dall'allestimento 10 ml di KNO3 e 5 ml di rinverdente e 5 di ferro una volta a settimana, solfato di magnesio 7 ml.
Ok ma con che titolo?(titolo delle soluzioni intendo) in pratica effettivamente quanto fertilizzante hai messo e queli son state le reazioni?
penso sei andato un po a caso senza "studiare" gli effetti.. e con gli stick hai continuato.. quando avevi scritto di averne inseriti tre perchè non veddevi effetti pensavo gli avessi sciolti, se li metti interi è normale non vedere effetti nel breve termine, son a lento rilascio (di sicuro sei a posto con i micro, ammesso che le piante riescano ad assorbirli).

Al momento non saprei se consigliarti di aspettare e vedre se la conducibilità inizia a scendere (potrebbe volerci anche qualche mese prima che si schiodi) o se fare un cambio di almeno il 50% (considerando anche che hai 150l).
Proverei intanto ad aumentare la co2 (magari con un altra bottiglia di gel).

Come temperatura a quanto sei?
__________________
vendo/scambio varie piante provenienti dai miei acquari
poto spesso, controlla nel mercatino o contattami in mp
zinuit non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16530 seconds with 14 queries