Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2018, 07:19   #11
robymanson
Avannotto
 
Registrato: Nov 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 61
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi, finalmente ci siamo! ho finito di pulire ben bene la vasca che era stata allestita a marino, ed ora è pronta per il dolce.
Ho optato per una cornice in legno superiore dove incastrarci una lastra di plexy leggermente inclinata. vediamo come va, se poi crea problemi sarà sempre modificabile la copertura.
In linea di massima, la decisione sui pinnuti è di 1 Betta maschio e 2 femmine, più qualche Otocinclus e boraras brigittae. Tanto li voglio introdurre dopo un mesetto dall'avvio, quindi c'è tempo ancora per ragionarci su, l'unico dubbio sta sulle femmine, se 1, 2 o nessuna. Io in ogni caso metto molta vegetazione ed anfratti, in modo che i rifugi e nascondigli ci siano.
Fondo fertilizzato e di granulometria 1-2 mm (va bene o consigliate ulteriormente più fine?).

Mi confermate i valori dell'acqua da mantenere?
visto le specie selezionate pensavo a pH circa 6,5 e Temperatura circa 24°C, mentre chiedo a voi se di partenza è meglio usare acqua di osmosi oppure del rubinetto, e poi sistemarla coi vari additivi. Di base nella mia zona ad ovest di milano, l'acqua del rubinetto è abbastanza calcarea.

Grazie per la dritta sull'acqua, poi sarà pronto a partire.
robymanson non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie ravasioluca Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,13367 seconds with 15 queries