Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-2017, 18:44   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è insostenibile perchè i litri alla fine sono pochi e l'acqua si sporca in un attimo, lo vedo io con quattro pescetti in croce, figurati con un anaconda... se tu avessi 1000 litri sarebbe molto più facile la gestione, sia per i minori cambi da fare sia perchè ci potresti mettere un filtro da laghetto molto potente, cosa che in 100 litri purtroppo non puoi fare.

l'acqua dovrai comunque cambiarla ogni tanto e , una volta sporco o intasato, anche il filtro richiede una certa manutenzione (dovrà essere aperto, pulito e riavviato).
se lasci fare tutto al filtro, è peggio perchè si intasa prima. se invece tu fai girare il filtro ma rimuovi le feci dal terrario regolarmente, (magari con un retino etc ,evitando che entrino tutte nel filtro), questo allunga la vita del filtro e inquina meno l'acqua. più roba tiri fuori tu , e meglio è.

comunque se devi filtrare solo 100 litri netti, non è un problema, ti basta un filtro da acquario un po' sovradimensionato, le marche e i prezzi li puoi vedere qui
http://www.aquariumline.com/catalog/...i-c-63_67.html

http://acquariomania.net/filtri-esterni-c-36_37.html

un filtro molto potente sarebbe l'ideale così fa girare molto l'acqua e aspira più roba, ma poi non so se va bene per l'animale in questione. troppa turbolenza o corrente potrebbe dare fastidio al rettile, non mi intendo di rettili sinceramente


quando noi diciamo "sovradimensionato" riferito ad un filtro, vuol dire che se tu hai 100 litri, non devi mai prendere un filtro con la dicitura "per acquari fino a 100 litri", perchè sarebbe ovviamente al limite, sarebbe un po' tirato. devi prendere un filtro fino a 200 o anche di più, soprattutto se hai animali che sporcano molto.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13780 seconds with 14 queries