Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2014, 10:11   #1
wolfenstein
Guppy
 
Registrato: Sep 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 188
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
passo a DSB, mi date una mano?

Ciao a tutti! dopo 3 anni di soddisfazioni con il mio 120x52x55 gestito con metodo berlinese ho deciso di cambiare vasca e iniziare nuova avventura con DSB. Vorrei cambiare solo la vasca, tenendo il supporto (acquamar) e riciclando la tecnica: schiumatoio LGM 600sp, plafo vertex 120-260.

L'idea sarebbe di farmi fare una vasca 120x52x70h, 15mm spessore. Prima domanda: il carico scarico? pensavo a Ultrareef, che ne dite? non vorrei avere problemi di scambio, minimo vorrei garantire un 1200 l/h (circa 3 volte volume vasca), quindi scarto gli xaqua in partenza. Oggi ho il tracimatore a pozzetto acquamar che non è proprio così silenzioso.... l'acquario è in salotto quindi la silenziosità è un must!

seconda cosa la sump: ho una 80x40x40. L'idea sarebbe di farmi costruire una piccola vasca criptica da appoggiare nella sump stessa, dove mettere circa una 30ina di kg di rocce (ne ho 60kg in tutto), misure 38x40x55 (70 litri netti circa). Farei fare il bordo superiore di un lato più basso di 3cm in maniera tale che l'acqua finisca da li in sump, a sfioro. nei rimanenti 40cm terrei altezza costante a 20cm dove mettere shiumatoio, pompa risalita e quando mi serve il letto fluido.

Che ne dite? una volta definite queste cose passo ad ordinare!
Grazie
wolfenstein non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12437 seconds with 16 queries