Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2011, 22:04   #2
Othy
Protozoo
 
L'avatar di Othy
 
Registrato: Oct 2011
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Wink Neofita chiede udienza

Ciao a tutti!

Mi sono da qualche mese avvicinato a questo fantastico mondo e da poche ore iscritto a questo utilissimo forum!Mio compagno di lunghe ore di ricerca di informazioni!

La scelta di acquistare un acquario è stata lunga e ponderata ma dopo qualche mese ho finalmente deciso,voglio anche io tuffarmi in questo mondo!
E desidererei qualche consiglio.

Innanzitutto partiamo dai due modelli su cui ho ristretto la scelta.
Uno della pet company ( ma ne ho sentito parlare molto male! ) che costa sui 120 eu e mi darebbero pure un pezzo di ricambio,che visti i commenti negativi probabilmente userei molto presto.
L'altro della Wave è in offerta a 140 eu compreso di qualche abbellimento a scelta.
Entrambi hanno capienza più o meno di 100 l e ovviamente si parla di acquario completi di pezzi.

Vorrei mettere dei Cynops Orientalis,i famosi tritoni insomma.
Che ne pensate della scelta?

Inoltre a proposito dell'allevamento di questi anfibi desiderei qualche risposta,evito quelle già lette in altri post.

Dato che non sopportano le alte temperature il neon può in qualche modo danneggiarli?

So che mal convivono con altri pesci...ma anche con i pesci spazzini del fondale?eventualemnte posso sostituirli con delle lumache? e se si,quali?

Leggevo che desiderano poca o nessuna corrente...il tubucino del ricircolo dell'acqua potrebbe disturbarli?i vari filtri e simili vanno cmq tenuti anche per loro giusto?

Necessito di un acquario più particolare o ne basta uno " normale " riempito per metà e con un tronco sporgente fuori dall'acqua?

E per quanto riguarda la flora?che piante conviene mettere?

Che proporzione c'è tra litri e numero di tritoni?

Inoltre,mi riferisco a coloro delle mie parti,qualcuno è a conoscenza di negozi a Catania che trattano questa specie?

Vi chiedo scusa per le milioni di domande...ma se dovessi avere altri dubbi non esiterò a chiedere!
Grazie per l'attenzione e attendo con ansia vostre risposte

Ho notato che c'è una sezione più appropriata per il post ma purtroppo non riesco nè a cancellarlo nè a spostarlo quindi lo ricopio.
Scusate per lo spam.

Ultima modifica di Othy; 21-10-2011 alle ore 23:11.
Othy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12277 seconds with 14 queries