Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2018, 17:36   #3
lucas93
Guppy
 
L'avatar di lucas93
 
Registrato: Sep 2011
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 482
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Triu92 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo nel campo dell acquarofilia.
Ho comprato un acquario tetra da 80 lt lordi (62x32x51), inclusi c erano il tetra easycrystal filterbox 600 con riscaldatore, è una luce led da 10w, e per ora ho comprato solo il fondale, 10 lt di ghiaino fine e 6 lt di tetra active substrate.
Per ora ho montato il filtro e ho inserito L apposita cartuccia filtrante e ho versato all interno dell acquario il fondo, prima il tetra active substrate e sopra il ghiaino e ho riempito L acquario di acqua di rubinetto.
Le mie domande sono:
Il tetra easycrystal filterbox 600 e affidabile? Visto che non vengono inseriti cannolicchi ma bisogna cambiare la cartuccia filtrante una volta al mese( ho pensato di inserire il sera siporax bio active all interno di una retina, da mettere sotto la cartuccia filtrante).
Per quanto riguarda il fondale, ho sbagliato qualcosa?ho fatto bene a mettere prima il substrato tetra e poi il ghiaino?vorrei coltivare qualche pianta non troppo esigente.
E infine, contando che vorrei usare solo acqua di rubinetto X i prossimi cambi d acqua, ed ha un ph di 8 è un kh/gh alto, che pesci e piante mi consigliate?considerando anche la luce led da 10w?
@Triu92 per favore non aprire nuovi post con la stessa domanda, ti abbiamo ampiamente risposto e dato le nostre opinioni sul tuo filtro e quali piante inserire. Se vuoi ulteriori opinioni o vuoi fare altre domande , scrivi sul solito post, non ne aprire altri
__________________
----------------------------------------------------------------------------------
in certi casi...la vera bestia è l'uomo....
lucas93 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12448 seconds with 14 queries